Microcredito Covid-19 Molise
- Posted by fabiomanc
- On 7 Aprile 2020
- 0 Comments
- 5.000 a tasso zero Molise, covid-19, Microcredito, prestiti 5.000 Molise, Studio Fabio Mancini
finanziamenti fino a 5.000 euro a tasso zero senza garanzie per imprese e professionisti del Molise.
Mediante Avviso pubblico è istituito e disciplinato l’accesso al c.d. “MICRO CREDITO COVID-19” da parte delle micro e piccole imprese aventi sede legale ed operativa nella Regione Molise.
Si tratta di piccoli prestiti, a tasso zero e senza garanzie, di importo compreso fra 3.000 e 5.000 euro, rimborsabili in 60 rate. che possono essere richiesti sul portale di FinMolise, anche per tramite di commercialisti e intermediari accreditati.
La finalità principale è quella di concedere liquidità alle piccole aziende e professionisti che hanno dovuto sospendere la propria attività per effetto delle ben note restrizioni normative, e che hanno un fatturato non superiore ad euro 200 mila.
Il prestito ottenuto dovrà essere utilizzato esclusivamente per spese riconducibili all’impresa per l’esercizio della propria attività.
A tal fine le imprese destinatarie del prestito “Micro credito COVID-19” devono poter documentare le spese sostenute in caso di eventuali richieste di rendicontazione.
Oltre ai requisiti di cui sopra le imprese non devono essere sottoposte a procedure concorsuali, devono essere in regola con il comparto bancario, non avere pendenti protesti o segnalazioni alla centrale rischi.
Saranno inoltre ammesse i richiedenti in regola con il D.u.r.c.
Le domande potranno essere inoltrte a partire dalle ore 10.00 del giorno 09 aprile 2020 sulla piattaforma Finmolise s.p.a.
Studio Mancini
dottor Fabio Mancini & Associati – via Maratona 5 – Termoli (Cb)
tel. 0875/702563 – email studiomancini1@virgilio.it